Coleman Kobuk Valley 4 Plus Review

Sicuramente ogni genitore che sia mai stato in campeggio con i propri figli piccoli ha pregato, alle 4 del mattino, per una tenda più scura. Dopo anni in cui i nostri figli si sono rifiutati di dormire fino al buio e poi si sono svegliati eccitati all’alba, sono FERMO che qualcuno abbia finalmente inventato una tenda oscurante. Era ora.

Così, Coleman ha meravigliosamente lanciato una serie di tende oscuranti quest’anno, da piccole 2 persone a spaziose 6 persone. In linea con la mia nuova filosofia minimalista del campeggio, ho scelto la tenda più piccola che potevo per 4 persone con il pacchetto più piccolo, che è la Coleman Kobuk Valley 4 Plus. La usiamo per brevi week-end in campeggio.

Dimensioni: Come 4 uomini la zona notte si adatta a noi quattro, mio marito di 6 piedi, io di 5 piedi e due bambini piccoli. Non è spaziosa, ma è possibile. La tenda ha un piccolo portico che era abbastanza grande per le nostre borse e gli stivali. Abbiamo anche acquistato il Coleman Universal Tarp per darci un po’ di spazio in più per far giocare i bambini nei giorni di pioggia. Leggi la recensione qui.

La confezione è grande (58 x 20 x 19 cm) e almeno la metà delle dimensioni del nostro vecchio Vango Orchy. Non è superleggero (6 kg), quindi non mi piacerebbe portarlo con me, ma il peso riflette la qualità del prodotto all’interno. Ha una testa idrostatica di 4500mm, il che significa che è molto impermeabile.

Blackout: Prima di continuare devo assolutamente parlarvi del blackout. È INCREDIBILE. Nero pece anche di giorno, quando si chiude la porta con la cerniera è buio al 95%, con solo un po’ di luce che filtra attraverso i bordi anteriori dei pannelli in rete.

Era così buio all’interno che era difficile vedere qualcosa. Di solito quando dormo in tenda mi sveglio un paio di volte di notte per riportare i bambini nei loro sacchi a pelo, ma non si riesce nemmeno a vederli! Mi è capitato di avere con noi un bastoncino luminoso che era fantastico come luce notturna.

Entrambi i bambini (5 e 7 anni) si sono addormentati molto rapidamente in questa tenda e hanno dormito fino alle 7.45 del mattino (2 ore più tardi del solito quando si campeggia). Perfetto!

Pro: L’incredibile zona notte con il blackout aiuta tutti a dormire meglio. Anche i neonati e i bambini che hanno bisogno di un pisolino diurno quando si dorme in campeggio ne trarrebbero beneficio. Piccole dimensioni del pacco, materiali di grande qualità e molto facile da montare. Se volete il blackout ma non siete sicuri delle dimensioni, provate uno degli stili più grandi della gamma come il Coleman Cabral, Rosedale o Spruce Mountain.

Contro: L’estrema oscurità richiede un po’ di tempo per abituarsi e rende l’area principale di questa piccola tenda off-limits durante il giorno. (Questa tenda è tutta una questione di sonno!) L’area di sonno è soggetta a condensa notturna

Prezzo: circa €120

Tenda familiare a cupola per 4 persone con 1 camera da letto e 7,8m2 di superficie abitabile/dormiente

Blackout Bedrooms – eliminare il 99% della luce solare dalla camera da letto

I pali in fibra di vetro altamente flessibili e leggeri si mantengono forti nel vento e nelle tempeste

Colonna d’acqua di 4500 mm impermeabilizzata dalle intemperie

Offre una protezione SPF 50 dai raggi del sole

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *