Campeggio al Carfest con bambini

Carfest è un’avventura brillante per bambini di tutte le età, dai più piccoli ai teenager (e, in effetti, per tutti!), ma fare i bagagli può essere scoraggiante. Se vi immergete in un intero fine settimana sul posto, è davvero utile scegliere con cura l’attrezzatura da campeggio. Portando esattamente ciò di cui avete bisogno e niente di più, sarete accampati, disimballati e pronti ad esplorare prima che i vostri amici abbiano trovato il loro martello. E con meno disordine sotto la tela, stare in ordine è un gioco da ragazzi. Basta seguire queste cinque regole minimaliste del campeggio in famiglia:

1. 1. Fare i bagagli leggeri!

La gioia del campeggio familiare minimalista è quella di potersi sistemare il più rapidamente possibile e iniziare a divertirsi. Dovrete trasportare la vostra attrezzatura dal parcheggio alla vostra piazzola e durante l’evento non è consentito il movimento dell’auto, quindi fate i bagagli il più leggeri possibile, poiché tutto dovrà essere trasportato. Anche se le carrozze sono disponibili per il noleggio (6 sterline per 30 minuti, non è necessario prenotare in anticipo) trascinare un kit pesante è un lavoro duro, quindi perché non puntare a fare tutto in uno o due viaggi invece che in dieci?

Idee

Lasciate metà del vostro solito kit! Non c’è bisogno di palle da baseball o insalatiere, di cucine pieghevoli di lusso o di pozzi di fuoco. Il campeggio del festival è semplice e spensierato, quindi rende la vita molto più facile portando meno.

  • I bambini non hanno bisogno di infiniti giocattoli all’aperto quando c’è CarFest da scoprire, quindi vi sfido a lasciarli tutti a casa.
  • Portare il cibo minimo, solo la colazione e gli spuntini. C’è un sacco di cibo disponibile in loco, quindi risparmiatevi la fatica di cucinare/lavare i piatti comprando semplicemente quello che vi piace.

2. 2. Confezione piccola

Ogni minimo spazio che si può risparmiare scegliendo piccoli pacchetti si traduce in un grande risparmio di spazio. Pensate alle dimensioni del vostro detersivo, shampoo, salviette, ketchup, gin (!) … tutto ciò che si trova in una bottiglia o in una scatola di solito può essere ridimensionato. In un breve viaggio in campeggio non si usa molto, quindi, se potete, andate in piccolo.

Idee

  • Gli asciugamani da viaggio compatti risparmiano tonnellate di spazio. Gli asciugamani in microfibra di Decathlon, ad esempio, sono economici, grandi ma incredibilmente compatti e sono disponibili in una gamma di colori, uno per ogni membro della famiglia.
  • Procuratevi un set di piccole bottiglie e travasate i vostri liquidi. Le vecchie vaschette del gelato possono essere riadattate per conservare la vostra collezione di piccoli ma utili oggetti.

3. 3. Scegliere il kit compatto

Date un’occhiata al vostro kit da campeggio, cosa occupa più spazio? Potete procurarvi un ricambio più piccolo? Ci sono alcuni fantastici prodotti pieghevoli leggeri disponibili per i campeggiatori e anche se i migliori sembrano essere commercializzati dagli escursionisti, sono perfetti anche per le famiglie. Abbiamo gradualmente cambiato la nostra tenda, le sedie, le pentole, le tazze, le posate, i bbq, i sacchi a pelo e i cuscini in upgrade più compatti e nel complesso ha fatto un’enorme differenza per le dimensioni della nostra attrezzatura.

Idee

  • Portate la tenda più piccola che potete portare. Non passerete molto tempo all’interno, quindi vi basterà solo lo spazio necessario per sdraiarvi con tutta la famiglia, più un piccolo portico per riporre l’attrezzatura. Comprate o prendete in prestito una tenda che si monta piccola e che si monta in fretta e furia.
  • Per tenersi al caldo la notte, ogni persona ha bisogno solo di un sacco a pelo, di un materasso isolato autogonfiabile, di biancheria termica e di un cappello. Se fa freddo, aggiungete un altro strato di vestiti. Oppure mettete una coperta d’emergenza in stagnola sotto ogni materasso (si impacchettano molto piccoli e tengono fuori il calore del corpo nel freddo). Il segreto è usare materassi autogonfianti che immagazzinano il calore del corpo piuttosto che materassi ad aria che immagazzinano l’aria fredda e raffreddano il corpo.

4. 4. Prenota una tenda già montata

Al Carfest quest’anno è disponibile un alloggio già preparato. Cabine, tende a campana e tende da 2 a 8 persone possono essere pronte e vi aspettano. A pagamento, alcune di queste possono essere attrezzate per voi, ma potreste comunque aver bisogno di portare un po’ della vostra attrezzatura. La maggior parte di queste sono ormai esaurite, ma se siete tra i fortunati ad aver prenotato, controllate attentamente ciò che è incluso e assicuratevi di imballare il resto.

5. 5. Portare un minimo di cibo

Basta preparare la colazione e gli spuntini per i bambini. C’è un sacco di cibo delizioso da comprare mentre siete in giro per il festival, quindi concedetevelo. Ci sono degli incredibili chef sul posto, un mercato alimentare artigianale, una sala da tè Vintage Village, messicano, giapponese, tailandese… c’è tanta scelta. Buon divertimento!

Per tutti voi ascoltatori di Radio 2, non dimentichiamo i biscotti e, naturalmente, i panini ripieni… entrambi vicini al cuore di Chis Evans.

Quindi i biscotti ideali per il Carfest, e in effetti qualsiasi festival, sarebbero ripieni e abbondanti con una confezione minima. Qualsiasi cosa che abbia molto in una confezione (non Jammie Dodgers o Party Rings purtroppo). Forse Hobnobs, Bourbons, Digestives, Maryland Cookies, Oreos… ma attenzione a non sciogliere la cioccolata se è calda. Chocolate Chip Chip Hob Nobs sarebbe la mia scelta! E per i panini, dovrebbe essere qualcosa che non ha bisogno di essere tenuto freddo, dato che sarete sul campo per giorni senza frigorifero. Quindi forse Tonno e granturco dolce, burro d’arachidi… Se avete con voi dei minuscoli tots, varrebbe la pena di portare un piccolo pacco di panini ovunque andiate per farli passare da arrabbiati a felici in pochi secondi, evitando ordinatamente la necessità di lasciare la band che state guardando o di fare la fila mentre loro urlano per il cibo!

Per una lista di cosa mettere in valigia esattamente per il campeggio del festival per famiglie e come farlo, scaricate qui la nostra check list.

Spero che abbiate un TEMPO LUNGHISSIMO!

Briony

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *